Gestione della continuità aziendale e della finanza durante e dopo i momenti di crisi
Servizi Straordinari
TIMONARE CON CONSAPEVOLEZZA ATTRAVERSO IL PRESENTE
PROGETTO O.R.C. – ORIZZONTE, REPORT, CONTROLLO
1°
STEP
Analisi dei dati consuntivi con periodicità semestrale o quadrimestrale
2°
STEP
Focus del business e sviluppo dei dati previsionali
Lo scenario economico in continua evoluzione, le disposizioni normative in tema di indicatori della crisi (Dlgs 14/2019) e di responsabilità di cui si fa carico l’imprenditore nel valutare l’adeguatezza della struttura, oltre alle necessità operative che richiedono una continua capacità di prendere decisioni tempestive, rendono sempre più indispensabile tradurre la realtà aziendale in numeri e sintetizzarla in modo chiaro.
Il controllo di gestione attraverso una pianificazione delle scelte con una visione degli scenari futuri, permette un’analisi tempestiva, puntuale e consapevole della gestione aziendale ordinata in tre fasi:
- Visione dei dati storici.
- Focus del business ossia analisi della composizione dei ricavi della struttura dei costi.
- Costruzione delle previsioni: Budgeting economico e finanziario.
Lo Studio G&G Commercialisti Associati, mette in campo la sua esperienza attraverso un team di professionisti che ha sviluppato un modello che consente di tradurre in termini pratici il controllo di gestione e di adattarlo in funzione delle effettive esigenze dell’azienda.
Un modello semplice e flessibile che interpreta l’azienda in numeri e attraverso l’occhio critico del professionista li espone con dei report e grafici che permettono di dare supporto all’imprenditore nelle decisioni da prendere e nella direzione da seguire.
Inoltre consente di presentare l’azienda alle figure chiave con cui la stessa si relaziona: è una risposta alla banca quando si chiede un piano per accedere ad un finanziamento, è un biglietto da visita per relazionarsi con i clienti storici o potenziali. È anche un mezzo per adeguarsi all’evoluzione normativa che sta subendo il mondo delle imprese.
Ma soprattutto è uno strumento di Controllo interno
Vuoi approfondire l’argomento e scoprire il metodo ORC nel dettaglio?
Per scaricare la brochure sul Controllo di Gestione, compila il modulo qui sotto e poi clicca su