Business consulting
Consulenza aziendale / controllo di gestione
Lo Studio G&G offre un servizio personalizzato nell’ambito di valutazioni di complessi aziendali, azioni e/o quote sociali, attraverso una consulenza strategica d’impresa al fine di analizzare il valore e le condizioni di un’azienda, o di un ramo di essa, sia per operazioni di acquisizione o di investimento che di fusione/conferimento o cessione.
L’esperienza e la competenza sono a disposizione del cliente nella redazione dei piani industriali, nella pianificazione economica e finanziaria, nella redazione di business plan, affiancando attività di analisi di bilancio, analisi dei costi, analisi dei flussi e della dinamica finanziaria.
Lo Studio G&G accompagna l’impresa proponendo:
- Consulenza direzionale
- Organizzazione aziendale
- Consulenza amministrativa e strategica
- Controllo di gestione
- Business Plan
- Gestione e controllo dei rischi e degli alert
- Consulenza specializzata ed adempimenti delle holding finanziarie (Direttiva ATAD, ARF, CRS FACTA…)
- Redazione di Due Diligence attinenti le aziende o loro specifici rami.

Progetto ORC
Lo Studio G&G, mette in campo la sua esperienza attraverso un team di professionisti che ha sviluppato un modello che consente di tradurre in termini pratici il controllo di gestione e di adattarlo in funzione delle effettive esigenze dell’azienda.
Un modello semplice e flessibile che interpreta l’azienda in numeri e attraverso l’occhio critico del professionista li espone con dei report, business plan e grafici che permettono di dare supporto all’imprenditore nelle decisioni da prendere e nella direzione da seguire.
Inoltre, consente di presentare l’azienda alle figure chiave con cui la stessa si relaziona: è una risposta alla banca quando si chiede un piano per accedere ad un finanziamento, è un biglietto da visita per relazionarsi con i clienti storici o potenziali.
È anche un mezzo per adeguarsi all’evoluzione normativa introdotta D.Lgs. 14/2019 in tema di responsabilità degli Amministratori e Sindaci.
Per approfondimenti si riportano i seguenti articoli del Giornale di Vicenza.
Start up
Con il termine di start up innovative si identifica un tipo di società di capitali concepito per la nascita e lo sviluppo di un progetto o di un’idea alla cui base vi sia un’innovazione, soprattutto di tipo digitale o tecnologica ma non solo, che si rifletta nei successivi beni o servizi prodotti dalla stessa.
Lo Studio G&G assiste gli startupper in tutti gli aspetti contabili, fiscali e legali, al fine di beneficiare delle speciali agevolazioni sia nella fase di costituzione sia per le imprese già esistenti, permettendo all’imprenditore di concentrarsi sullo sviluppo della sua business idea.
Lo Studio G&G è a disposizione per:
- Studio preliminare di fattibilità e verifica dei requisiti
- Budgeting e piani economici
- Assistenza allo sviluppo del progetto
- Ricerca di finanza agevolata
- Individuazioni agevolazioni fiscali

Bilancio sociale
Lo Studio G&G è al fianco alle aziende sensibili sia alla domanda crescente di informazioni relative ai risultati reddituali e competitivi della gestione sia agli effetti sociali e ambientali connessi allo svolgimento dell’attività. I modelli di rendicontazione degli effetti sociali e ambientali dell’attività aziendale sono stati, in questi ultimi anni, oggetto di un’ampia riflessione, che ha consentito di individuare nuovi schemi di rappresentazione dei risultati raggiunti e di affinare la capacità segnaletica di quelli esistenti.